top of page
Cerca

"Pastello Bianco" il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari dall'album "AHIA!"


Da Venerdì 17 settembre in tutte le radio PASTELLO BIANCO, singolo già certificato Disco D'Oro ed estratto da AHIA!, l'EP (Disco di Platino) dei Pinguini Tattici Nucleari uscito il 4 dicembre 2020.

É un’autentica collezione di Dischi d’Oro, di Platino e Doppio Platino quella che accompagna il successo di una delle band più amate, cresciuta a pane e live nei piccoli club e arrivata nel giro di poco tempo, nei loro meravigliosi 24 anni, a segnare il podio del Festival di Sanremo alla sua settantesima edizione con il brano Ringo Starr - due volte Platino e per mesi ai vertici di tutte le classifiche - e a partecipare come ospiti all'edizione del Festival 2021. Oggi tornano con un nuovo estratto dell'ultimo EP, sperando di riaprire presto un nuovo capitolo, che possa includere la musica dal vivo.

“Come Pinguini Tattici Nucleari abbiamo sempre avuto paura di suonare delle ballate, vuoi perché veniamo da una formazione molto rock ‘spinto’, o anche solo perché abbiamo sempre pensato che non ci riuscissero benissimo. Nel caso di Pastello Bianco, però, da subito abbiamo capito che era un caso diverso: è una canzone nuda, semplice, senza troppi orpelli, con un suono classico e orchestrale. È di fatto il secondo capitolo dopo un altro nostro pezzo, Ridere. È come se i due brani fossero legati da un filo invisibile, si completano.” Scrive Riccardo Zanotti su Pastello Bianco.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page