top of page
Cerca

In attesa del nuovo album in uscita nel 2024, Sangiovanni presenta "Americana"


Il singolo è il primo estratto di un nuovo album che uscirà nel 2024.

Un anno molto speciale, durante il quale condividere in maniera intima, personale e senza filtri il suo nuovo percorso. Il racconto passerà anche dal Festival Sanremo, dove l’artista presenterà un brano intenso, emotivo, sincero.  


“Americana” inizia a farci entrare nella privacy dell’artista, in quel momento preciso in cui la nostalgia di “una storia andata all’aria” prende la forma di un ballo sull’ultima “canzone americana”.

Prodotta da Sixpm, Zazu e Bias, il brano è stato scritto da Sangiovanni dopo la sua estate trascorsa a Los Angeles per lavorare al nuovo album. 

Sangiovanni tornerà anche dal vivo, in un grande evento live al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024, prodotto da Friends and Partners.

I biglietti saranno disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali a partire da martedì 12 dicembre. 


Vent’anni, gli ultimi due durante i quali ha ottenuto oltre un miliardo di streaming, quarantatre certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live. 

Accanto al successo in Italia, sangiovanni è una realtà anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” in featuring con la popstar latina Aitana ha conquistato il Premio Odeón per la “Migliore canzone internazionale”, ha ottenuto il quinto disco di platino e il numero uno in radio. 

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page