Thomas è un talento incredibile capace di unire il canto e il ballo. La musica fa parte della sua vita fin da piccolo e le sue performance sono sempre qualcosa di unico. A soli 19 anni è capace di fondere insieme testi autobiografici, sonorità brillanti e un sound internazionale.
Dopo la sua esibizione travolgente nel programma di Marco Liorni è tra finalisti della finale di Sanremo giovani, che si terrà il 19 dicembre in prima serata su Rai 1
Il brano in gara “Ne 80” è stato scritto da Thomas in collaborazione con un autore e artista come Danti e Federico Nardelli, produttore tra gli altri di Gazzelle e Ligabue, qui in doppia veste sia di autore che produttore del brano insieme a Giordano Colombo.
"Ne 80 è una canzone che nasce con l'idea di raccontare in chiave ironica e funk il mio distacco dal mondo social oggigiorno imperante e la mia passione verso la musica funky, un sound per me rivoluzionario, che ogni mattina mi fa alzare con la voglia di cantare e ballare per tutto il giorno."
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=UsvD3dqPPRk
Sul palco Thomas è stato capace di unire il ritmo soul e dance del pezzo alla sua presenza scenica elettrizzante mostrando la sua carica di performer a 360 grandi.
Thomas è approdato su TIkTok riscuotendo notevole successo di visualizzazioni con la #NE80challenge.
Thomas nasce a San Giuseppe di Cassola (provincia di Vicenza) il 13 aprile 2000. Studia fin da piccolo canto e pianoforte e dall’età di 8 anni coltiva la passione per il canto e per la danza e a 10 anni si esibisce per la prima volta in pubblico.
Dopo la partecipazione al talent show “AMICI 16”, il suo EP Oggi più che mai raggiunge la Certificazione di Disco D’oro in 10 giorni dalla sua pubblicazione e il suo primo album “Thomas” (Disco D’Oro pe le vendite) entra direttamente al n.1 della classifica di vendita.
Comentários