top of page
Cerca

"Posatenebre" è il nuovo singolo di Mew


“POSATENEBRE” è il nuovo singolo di mew, disponibile da venerdì 8 in radio e su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy/Universal Music Italia. 

mew si è fatta conoscere al grande pubblico durante la sua partecipazione all’ultima edizione del talent “Amici”, un percorso in cui la giovane artista ha ricevuto moltissimi consensi e si è distinta per la sua personalità, le sue doti vocali fuori dal comune e per l’originalità dei singoli “MERCOLEDI’ MAI” e “VIVO” che ad oggi vantano oltre 5 milioni di stream.





Un capitolo che si è concluso con un ritiro improvviso e inaspettato, spiegato successivamente dalla stessa Mew con un video postato sui suoi canali social:”Ho deciso insieme a tutti che è giusto essere sincera, soprattutto con me stessa, e di continuare ad affrontare questo percorso senza indossare maschere. Purtroppo la depressione esce fuori anche nei momenti più belli, ho cercato di non farlo vedere a nessuno ma poi ho capito che si può stare male, si può crollare ma è importante parlarne.”


POSATENEBRE”, pubblicato in versione acustica sui canali Instagram e TikTok dell’artista, è un racconto trasparente e senza sovrastrutture di questa sofferenza, un brano onesto e coraggioso che affronta il delicato tema della depressione. Le parole di Mew scorrono intense sulle note di un pianoforte e si trasformano in un grido di dolore sussurrato che lascia intravedere una luce al termine dell’oscurità.

Il nome di mew può essere collegato alla parola myo, strano, unico, mutante, unione delle parole mistery e new (mistero e nuovo). Raramente mew si fa vedere e avvolta da questa oscurità apre le porte del dark-pop in Italia.

Valentina Turchetto, in Arte mew, nasce a San Donà di Piave il 25 Luglio del 1999 e cresce a Jesolo, in provincia di Venezia.

Si avvicina alla musica già in giovane età quando a 3 anni comincia a ballare e porta avanti questa passione aiutando la sorella maggiore ad aprire una scuola di danza.

Nel 2020 però, capisce che la sua strada è quella del canto. Si trasferisce a Milano e ci si dedica con anima e corpo.

A settembre del 2023 entra a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, noto talent show italiano, dal quale si ritira dopo una serie di successi come “MERCOLEDI MAI” e “VIVO”, che insieme raggiungono più di 5 milioni di streaming. Al termine di questo percorso viene notata da Fabrizio Giannini che decide di seguirla e la porta a firmare con Capitol Records Italy con cui, a marzo 2024, pubblica il brano “Posatenebre”.

20 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page