top of page
Cerca

Nella mattinata blackout pos. In milioni gli italiani che non hanno usufruito di carta e bancomat


Sono stati milioni gli utenti da tutta Italia che hanno segnalato malfunzionamenti dei pagamenti con Pos e bancomat. Numerose le banche coinvolte, tra cui Unicredit, Intesa San Paolo, Poste Italiane, BNL e altre, come segnalato dal sito Downdetector. Sono ormai innumerevoli gli italiani che non sono riusciti ad effettuare pagamenti ai supermercati e ai distributori di carburante viene chiesto di pagare in contanti.

Il blackout, durato una 30ina di minuti, ha interessato questa mattina tutte le carte Unicredit, Bancomat e Visa e dunque ci si è ritrovati costretti a pagare, laddove possibile; diversamente, molti consumatori sono stati costretti a lasciare la propria spesa alle casse dei supermercati, oppure a non poter fare benzina per mancanza di contante.


Il problema, fa sapere Nexi, sarebbe stato risolto verso ora di pranzo, il servizio ha ripreso a funzionare correttamente anche se non sono escluse alcune 'code' nelle transazioni da processare. Nexi sta approfondendo con Ibm le ragioni che hanno provocato i rallentamenti

269 visualizzazioni0 commenti
bottom of page