top of page
Cerca

"La Discoteca Italiana" è il nuovo singolo di Fabio Rovazzi e Orietta Berti


Ironia, ritmo e leggerezza pop-vintage sono gli ingredienti de “La Discoteca Italiana” nuovo attesissimo singolo dell’eclettico Fabio Rovazzi feat. Orietta Berti.

Una hit che fara’ ballare e cantare tutte le generazioni per tutta l’estate!!!


Rovazzi con questo brano fa rivivere le indimenticabili serate italiane passate nelle balere di provincia, mescolando sonorità tipiche della musica popolare a melodie dal sapore contemporaneo e giocando con la sua consueta ironia e irriverenza.

Rovazzi traduce in musica un parallelismo tra passato e presente, dal liscio alla discoteca techno-house , dal sushi alla trattoria -Che bella vita io voglio il sushi e tu la trattoria - E mai una volta che ci chiamano ad ibiza, Finiamo sempre alla balera dell’ortica. E chi meglio di Orietta Berti -usignolo di Cavriago- a fare da trait d’union generazionale che allora come oggi conquista il pubblico di tutte le età?

Le due generazioni - Rovazzi e Berti - seppur così distanti, si trovano a condividere un tour un pò particolare. Mentre Rovazzi è costretto a trovarsi in questa situazione, la sua compagna di viaggio e’ sin da subito protagonista del divertimento - La discoteca Italiana, che mi fa ancora ballare la sera, anche se sei, lontana, piena di luci, fino al mattino, Mi ha fatto battere il cuore dagli anni 70 ai duemila -.


Brano scritto da Fabio Rovazzi, Angelo Jacopo Ettorre e Gabriele Ponte, prodotto da ITACA per la major Universal Music ItalyCapitol Records.

7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page