top of page
Cerca

Inedita collaborazione tra i Finley e Benji con "Politically Correct"


Esce Venerdì 30 Giugno “Politically Correct”, il primo brano inedito della super band composta da Benji e i Finley.

I Finley , gruppo musicale pop punk che ha dominato le classifiche nazionali nei primi decenni del 2000: Pedro, Ka, Moro e Dani hanno conquistato milioni di adolescenti, venduto migliaia di dischi e collezionato successi. Benji, 15 anni dopo, è il componente di una delle band pop che hanno infranto tutti i record e macinato successi e dischi di platino. Benji e i Finley sono la nuova super band nata oggiche unisce più generazioni, si incontra per caso e inizia un nuovo percorso con una serie di singoli tra cover e inediti.

Dopo le cover di “Dove e Quando” e “ Fumo e cenere” , “Politically Correct” è il primo e vero singolo di questo progetto.

“Viviamo in un contesto complesso, quasi claustrofobico, in cui ogni parola o espressione viene soppesata dall’opinione pubblica”. – racconta la band – “In un’epoca in cui tutto viene preso dannatamente sul serio, canzoni comprese, non potevamo far altro che scrivere un brano sfacciato”.

Questo progetto nasce tutto un anno fa quando Benji assiste a un concerto dei Finley. Durante la serata gli chiedono di salire sul palco per duettare su una cover dei Blink-182, storica band californiana.

“La stessa sera, dopo lo show, ci siamo fiondati in studio e ci siamo messi subito al lavoro, scoprendo molti più punti in comune di quanti mai avremmo immaginato – racconta Benji - il pop e il punk, due attitudini più che due generi, sui quali abbiamo deciso di costruire insieme un percorso musicale di più canzoni per portare al nostro pubblico un sound unico e vincente.”

“Volevamo partire forte insieme e l’abbiamo fatto maltrattando una delle più grandi hit estive di Benji: DOVE E QUANDO. – dicono i Finley - Ci siamo divertiti nel dare una bella spettinata a un brano che è entrato nel cuore e nelle orecchie di milioni di ascoltatori”.

Benji + Finley vuole essere una “super-band” dinamica in grado di incidere in studio e portare ai live un genere crossover che unisce melodie Pop con chitarre elettriche distorte, batterie esplosive, basso e altri strumenti veri uniti ai synth e suoni di elettronica contemporanea.

9 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page