top of page
Cerca

I Gorillaz sono tornati con il progetto "Sound Machine"


Song Machine è un processo in continua evoluzione in cui i Gorillaz hanno collaborato con molti importanti artisti, registrando, tra i vari luoghi, anche ai Kong Studios.

Il risultato è una raccolta di 17 brani che abbracciano una miriade di suoni, di stili, di generi diversi con il contributo di guest star come Beck, Elton John, Fatoumata Diawara, Georgia, Kano, Leee John, Octavian, Peter Hook, Robert Smith, Roxani Arias, ScHoolboy Q, Slaves, Slowthai, St Vincent e 6LACK, così come di CHAI, EARTHGANG, Goldlink, Joan As Police Woman, JPEGMAFIA, Moonchild Sanelly, Unknown Mortal Orchestra, Skepta e ovviamente Tony Allen. 

I Gorillaz ancora una volta rompono gli schemi e le convenzioni nel loro solito stile immaginifico con Song Machine, l’ultimo progetto di una delle band più innovative al mondo. Insieme ai Gorillaz, Song Machine vede la partecipazione di un gruppo di artisti in continua evoluzione registrati dal vivo ai Kong Studios insieme alla band virtuale più famosa del pianeta. 

 La band virtuale dei Gorillaz è formata dal cantante 2D, dal bassista Murdoc Niccals, dal chitarrista Noodle e dal batterista Russel Hobbs. Creati da Damon Albarn e Jamie Hewlett, il loro acclamato album di debutto è uscito nel 2001. Gli album successivi, vincitori di prestigiosi premi come i BRIT e i Grammy Award, sono Demon Days (2005), Plastic Beach (2010), The Fall (2011), Humanz (2017) e The Now Now (2018). I Gorillaz, autentico fenomeno globale, hanno conquistato un enorme successo in modi unici e innovativi, hanno fatto tour in tutto il mondo, da San Diego alla Siria, hanno vinto infiniti premi tra cui l’ambitissimo Jim Henson Creativity Honor.  La band è riconosciuta dal Guinness Book Of World Records come il gruppo virtuale di maggior successo al mondo.

4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page