Cerca

Dall’OMS plauso all’Italia sulla gestione del contagio da Covid-19.


Ancora non ci siamo lasciati definitivamente alle spalle l'incubo Coronavirus. Le cose sono molto migliorate, ma ancora non possiamo gridare vittoria. In una conferenza stampa a Ginevra, l'Organizzazione mondiale della sanità ha parlato di come l'Italia ha gestito l'emergenza.

Le parole del direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, sono confortanti: "A marzo, Italia e Spagna erano l'epicentro della pandemia di Covid-19. Al culmine della loro epidemia, la Spagna registrava quasi 10 mila casi al giorno e l'Italia più di 6.500. Entrambi i Paesi hanno riportato la situazione sotto controllo con una combinazione di leadership, umiltà, partecipazione attiva di ogni membro della società e un approccio globale. Entrambi i Paesi hanno affrontato una situazione spaventosa, ma l'hanno ribaltata".

Secondo la dichiarazione del direttore generale, l'Italia è un esempio di come la situazione può essere stravolta: "Una delle lezioni di questa pandemia è che, indipendentemente dalla situazione in cui si trova un paese, può essere cambiata. Non è mai troppo tardi. Tuttavia, siamo preoccupati per il fatto che alcuni paesi non abbiano utilizzato tutti gli strumenti a loro disposizione, adottando invece un approccio frammentato. Questi paesi hanno davanti a loro una strada lunga e difficile. Gli Stati che dispongono di sistemi per applicare un approccio globale dovrebbero essere in grado di contenere le riacutizzazioni a livello locale ed evitare di reintrodurre restrizioni diffuse".

0 visualizzazioni

1/6
Under-the-sea_www.FullHDWpp.com_www.Full
301953.png
pubblicità_banner.png
unnamed (1).jpg
google play trasp.png
SCARICA LA NUOVA APP
app trasp.png
SEGUICI SUI SOCIAL
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2016 - 2020 Yes Radio.

San Dona' di Piave, 30027 (Venezia)

P.IVA 04470500275 - R.E.A. 418277 - Lic. SIAE 6109/I/4293 - Lic. SCF 483/16