top of page
Cerca
Immagine del redattoreYes Radio

Covid-19: 7.985 i contagiati e 463 i morti. 724 guariti. Tutta Italia zona arancione


Sono 7.985 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione Civile. Le persone guarite sono 724, 102 in più di ieri ha affermato il commissario per l'emergenza.

Sono 463, 97 in più di ieri, i morti legati al coronavirus in Italia. I  malati ricoverati in terapia intensiva sono 733 per coronavirus, 83 in più rispetto a ieri. Il dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Di questi 440 sono in Lombardia, che ha avuto un incremento in un giorno di 41 casi. Sono invece 4.316 i malati con sintomi ricoverati e 2.936 quelli in isolamento domiciliare.


In conferenza stampa Conte ha annunciato l’omogenizzazione del decreto già firmato per Lombardia e le altre 14 provincie del Nord. Ora tutta Italia é zona arancione.

Boccia ha precisato che oltre alle regole si sta lavorando anche con le regioni per "prescrizioni e disciplina" omogenee su tutto il territorio nazionale, operazione che verrà fatta anche attraverso il confronto politico.

"Abbiamo deciso di chiudere tutti gli impianti sciistici del Paese da domani mattina con un'ordinanza di Protezione civile". "Dobbiamo prendere atto che il buon senso che spesso abbiamo chiesto non solo non c'é stato ma c'è stata anche una operazione di marketing vergognosa. Ci riferiamo alla sollecitazione ad alcuni studenti liberi da impegni scolastici ad andare in montagna". Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia sottolineando che "operazioni pubblicitarie e di marketing come quella fatta sull'Abetone è un esempio di quello che non va fatto".

27 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page