top of page
Cerca

Cambio location per “Un Passo Dal Cielo”. Abbandonato il Lago di Braies per le Dolomiti Venete


Bella notizia per l'intera Regione Veneto e in particolare per la provincia di Belluno: la Rai ha annunciato che le riprese della sesta stagione dell'attesa fiction Rai "Un passo dal cielo", che dovrebbero partire a giorni, si svolgeranno sulle Dolomiti bellunesi, fra Valle di Cadore, Cortina, San Vito di Cadore, Cinque Torri, Borca, Auronzo e il Passo Giau.

Nei giorni scorsi si sono svolti i casting per le comparse. Requisito base? Essere veneti.

Dopo aver fatto conoscere al pubblico nazionale e internazionale il lago di Braies e la Val Pusteria, la Rai ha comunicato che "non mancheranno i panorami lacustri, che saranno quelli del lago di Misurina, con vista sulle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti".

Per quale ragione dopo ben cinque stagioni di successo nell'Alto Adige è stata presa questa decisione? Tra i motivi del cambio location, forse il fatto che, anche grazie alla popolarità data dalla fiction, la Val Pusteria è diventata una meta turistica molto ricercata soprattutto durante le riprese, perdendo in parte le caratteristiche che la rendevano un paradiso incontaminato una decina di anni fa.

Ora il Veneto intero è in attesa di vedere la sesta stagione di "Un passo dal cielo", con la consapevolezza che il progetto Rai è destinato a proseguire anche in futuro.



49 visualizzazioni0 commenti
bottom of page