Al via il Festival di Sanremo: gli ospiti e i big in gara

Il conto alla rovescia è terminato: è arrivato finalmente il giorno d’esordio per l’edizione numero 71 del Festival della Canzone Italiana.
Nella prima, delle cinque serate, il direttore artistico Amadeus, al suo secondo Sanremo, sarà affiancato alla conduzione dalla giovane attrice bolognese, Matilda De Angelis.
Nella prima serata ascolteremo i primi 13 Campioni in gara e 4 Nuove proposte. Questi i big e i loro brani (la scaletta di uscita sarà definita solo poche ore prima della diretta):
Aiello - Ora
Annalisa - Dieci
Arisa - Potevi fare di più
Colapesce e Dimartino - Musica leggerissima
Coma_Cose - Fiamme negli occhi
Fasma - Parlami
Francesca Michielin e Fedez - Chiamami per nome
Francesco Renga - Quando trovo te
Ghemon - Momento perfetto
Irama - La genesi del tuo colore
Madame - Voce
Maneskin - Zitti e buoni
Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band - Il farmacista
L’edizione numero 71 della kermesse sarà aperta da Diodato, vincitore dell’edizione del 2020 con la canzone Fai Rumore e protagonista dell’emozionante esibizione per l’Eurovision Song Contest in un’Arena di Verona deserta.
Oltre al cantautore pugliese, ospiti sul palco dell’Ariston anche Loredana Bertè, l’infermiera Alessia Bonari, simbolo della lotta al Covid per via della sua foto divenuta virale nel quale erano evidenti i lividi dovuti all’utilizzo della maschera protettiva, la Banda della Polizia di Stato con la violinista russa Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista.