top of page
Cerca

Take That Are Back! Fuori il nuovo singolo "Windows"


I Take That, tra le band inglesi più famose di tutti i tempi, annunciano oggi il loro ritorno con un gigantesco tour negli stadi e nelle arene per il 2024 assieme al loro nono album in studio This Life, in uscita il 24 Novembre. Per celebrare la notizia i Take That hanno anche svelato il loro nuovo singolo Windows ora disponibile!

This Life On Tour vedrà il trio (Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald) esibirsi per 29 date in 15 città tra Irlanda e Regno Unito. La band sarà accompagnata in questo tour da un ospite veramente speciale, Olly Murs. Elenco delle date di seguito.

I Take That sono conosciuti per le loro mastodontiche produzioni live e detengono il record per il maggior numero di performance alla The O2 di Londra con 34 concerti. Il Progress tour del 2011 ha infranto i record di box office con più di 1 milione di biglietti venduti in meno di 24 ore, cosa che lo ha reso il più grande tour in Regno Unito, con Billboard che lo ha inserito al terzo posto nella classifica annuale “Top 25 Tours”. Nel 2019 la band ha celebrato i suoi 30 anni con le 38 date dell’Odyssey tour, che li ha visti esibirsi in 29 arene e 9 stadi per un totale di oltre 650,000 biglietti venduti.

Il nuovo singolo dei Take That Windows, fuori oggi, li vede riuniti per la prima traccia inedita in più di cinque anni. Windows è un bel brano che racconta la storia di chi emerge dall’oscurità alla luce. Un familiare falsetto risuona sulle note iniziali di Windows, è il segno di una nuova era per una delle band britanniche più famose, i Take That; un’era carica di energia, creatività e un continuo desiderio di sfidare e sorprendere.

La musicalità di Windows suggerisce all’ascoltatore cosa potrà aspettarsi da This Life, nono album in studio della band e il primo dopo Wonderland, uscito nel 2017. Affascinanti melodie, cori che svettano, armonie sofisticate che fondono perfettamente le voci del trio nel nuovo album, pronto per uscire il 24 Novembre.

Tornare insieme in studio per questo brano è stata un’esperienza meravigliosa. La sensazione è quella di spiegare le ali, lasciando andare il vecchio per avventurarsi nel nuovo” ha commentato la band. “Siamo molto orgogliosi del nuovo album, c’è un senso di unione. Siamo entusiasti per questo nuovo capitolo!”.

Nel processo di scrittura e registrazione, la band ha affinato il suo nuovo sound in alcune delle più famose sale di registrazione, inclusi gli Electric Studios di New York e lo storico RCA Studio A di Nashville, entrambi utilizzati da David Bowie, Dolly Parton, The Beach Boys, Adele, Taylor Swift, Maggie Rogers e altri.

Il 2023 è già stato un anno importante per la band, con una serie di performance stellari inclusa l’intimissima al KOKO in supporto di War Child, uno show sold-out al British Summer Time di Hyde Park e quello al King’s Coronation Concert, guardato da più di 12 milioni di persone. Questa estate ha visto anche l’uscita dell’adattamento cinematografico del loro musical da record, “The band”. Il film, dal titolo “Greatest Days”, è uscito a giugno.

Windows e il prossimo album This Life continuano ad alimentare l’eredità di una delle band con più successo nella storia inglese, con più di 45 milioni di dischi venduti nel mondo e 12 singoli #1 in UK.

Per una band con più di 30 anni di carriera, i Take That non stanno fermi; in costante evoluzione, il futuro è scintillante per il trio.

8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page