La polizia austriaca ha arrestato due uomini che stavano progettando un attentato per colpire uno dei tre concerti di Taylor Swift in programma l'8, il 9 e il 10 Agosto allo stadio Ernst-Happel di Vienna.
La Polizia aveva annunciato misure di polizia intensificate in città, in particolare agli ingressi dei concerti di Taylor Swift nell'ambito dell'Eras Tour. Erano attesi circa 65mila spettatori per ogni show.
La festa avrebbe potuto trasformarsi in un altro orribile massacro sporcato di sangue dalle mani dell'Isis.
Le due persone fermate dalla polizia nel giro di poche ore avevano in mente di colpire proprio in una delle tre serate in cui è in programma lo show.
Il primo arresto è stato effettuato nella mattinata di oggi, in un piccolo centro ad un’ora di auto da Vienna, Ternitz. Il sospettato terrorista è un 19.enne residente nella Bassa Austria, la cui identità non è stata rilevata ma è stato reso noto che aveva giurato fedeltà all’Isis. Le forze dell’ordine hanno quindi arrestato il giovane e trovato e sequestrato «sostanze chimiche» sospette.
Il secondo sospetto è stato arrestato nel pomeriggio a Vienna e secondo i media locali avrebbe 17 anni. Secondo alcune testate austriache - ma le autorità locali non hanno confermato - ci sarebbero altri tre sospetti attentatori in fuga.
Sono gli stessi organizzatori dei concerti ad aver annullato tutte le date previste nella capitale austriaca.
Comments