top of page
Cerca

Sanremo: vince Diodato. È boom di share, oltre il 60%



Il Festival  di Sanremo, che ha incoronato vincitore Diodato, e’ stata seguita in media ieri su Rai1 da 11 milioni 476mila spettatori con il 60.6% di share.

“Ci sto capendo veramente poco. E’ una sensazione stranissima. Sono sconvolto”. Sono state le prime parole di Antonio Diodato, dopo la vittoria al 70/o festival di Sanremo con il brano “Fai rumore”. “Fin dal primo giorno mi sono sentito accolto da calore che non mi aspettavo. Ricevere tutti questi premi e’ una cosa molto inaspettata. Mi riempie di gioia”. “Dedico il premio alla mia citta’, Taranto, in cui bisogna fare rumore, per tutti coloro che lottano ogni giorno in una situazione insostenibile”.

L’emozione di Diodato è stata la più grande di una serata infinita in cui il vincitore è stato decretato alle 2:33. Emozionato Amadeus che apre la serata con la banda dei carabinieri, emozionatissimo Fiorello quando conclude il suo ultimo monologo al festival e l’Ariston gli tributa la prima standing ovation. I due amici si abbracciano e si commuovono, dopo aver ballato un esilarante lento. Grida la sua gioia Tiziano Ferro che nella prima parte del programma saluta il pubblico con il suo successo “Per dirti ciao”, riempiendo il teatro con la sua emozione e prima ancora con le sue parole in un toccante monologo in cui racconta con la coscienza dei 40 anni, che compirà il 21 febbraio, quanto sia stato faticoso e pesante sentirsi sbagliato per una vita. Il testo del monologo è virale sul web. Stupisce ancora Achille Lauro che per la quarta performance sceglie di essere la regina Elisabetta I in Gucci e bacia il suo chitarrista amico Boss Doms alla fine della sua esibizione. A proposito di baci, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari bacia a sorpresa Mara Venier sulla bocca. Regala un brivido Elettra Lamborghini quando il suo vestito si apre scoprendole il seno: per fortuna una battuta di Amadeus la toglie dall’imbarazzo. Momento karaoke affidato a Biagio Antonacci e ai suoi successi.

13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page