top of page
Cerca

McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald insieme per donare un pasto con “Sempre Aperti a Donare”


L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Venezia, Chioggia e San Donà di Piave, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 300 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Veneto.

I ristoranti McDonald’s di Corso del Popolo a Venezia, SS 309 romea nr 101/c angolo Loc. Brondolo a Chioggia e Via Martiri delle Foibe a San Donà di Piave saranno coinvolti da vicino nel progetto: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti al Convento dei Frati Cappuccini, a Cà Letizia Associazione San Vincenzo Mestrina Onlus, al Centro di Solidarietà A. Dupuis e alla Società San Vincenzo de Paoli.

Nella provincia di Venezia, McDonald’s conta 15 ristoranti; le donazioni nelle città di Venezia, Chioggia e San Donà di Piave fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald insieme a Banco Alimentare. L’Iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.

bottom of page