Cerca

Il Governo al lavoro per nuove strette dopo l’aumento di contagi e ricoveri


In queste ore stiamo insistendo ad un’impennata di contagi, anche se a fronte di decine di migliaia di tamponi, ma anche ad una crescita di ricoveri in ospedale e in terapia intensiva. È proprio per questo motivo che è al vaglio proprio in questi istanti un tavolo tra Governo e Regioni per concordare nuove limitazione attui ad evitare il peggio.


Ancora una volta si parla di bar e ristoranti, che potrebbero rimanere aperti fino alle 24 e con un massimo di 6 persone per tavolo.

Ci sarebbe poi la possibilità di decidere uno stop a sagre e fiere così come un blocco degli sport da contatto a tutti i livelli e limitazioni per palestre e piscine.


Nella scuola si parla della possibilità di spostare l’orario di inizio delle lezioni alle 11 per le scuole superiori. Ritornerebbe lo smart working al 75% e l’abbassamento della capienza consentita del trasporto pubblico.


L’obbiettivo è quelli di arrivare a una linea univoca su tutto il territorio espressa nel nuovo Dpcm che confermerà l’obbligo di indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso prevedendo che le Regioni dove più alto è l’indice di contagio possano emanare ulteriori provvedimenti restrittivi. Con un’intenzione dichiarata: lasciare aperte le scuole e non intervenire sulle attività produttive, senza porre limitazioni nuove a negozi, parrucchieri e centri estetici.


La limitazione agli spostamenti dei cittadini divide il governo e alla fine sembra escluso sia prevista nel nuovo Dpcm. Rimane infatti in vigore il divieto di sostare di fronte ai locali pubblici oltre le 21 e questo viene ritenuto al momento sufficiente per impedire gli assembramenti. Un’eventuale restrizione prevederebbe la possibilità di uscire oltre l’orario consentito solo per «comprovate esigenze» quindi lavoro o motivi di urgenza, con l’autocertificazione.


159 visualizzazioni

1/4
Christmas_Red_background_Snowflakes_Temp

1/3
301953.png
Christmas_Red_background_Snowflakes_Temp
SCARICA LA NOSTRA APP​
google play trasp.png
app trasp.png
huawei%20app%20gallery_edited.png
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2016 - 2020 Yes Radio.

San Dona' di Piave, 30027 (Venezia)

P.IVA 04470500275 - R.E.A. 418277 - Lic. SIAE 6109/I/4293 - Lic. SCF 483/16