Cerca

Guasto alla Lindt di Olten, in Svizzera. Pioggia di polvere di cioccolato sopra il paese


Venerdì scorso gli abitanti di Olten, una cittadina svizzera tra Zurigo e Basilea, si sono svegliati sotto un'insolita pioggia estiva... fatta di finissimo cacao.

A rivelare il mistero della strana polvere marrone, depositata sulle strade e sulle auto, è stato il quotidiano Oltner Tagblattche ha spiegato che si è trattato di un guasto alla vicina fabbrica di cioccolato.

Come confermato anche dalla società Lindt & Spruengli, infatti, la fuoriuscita di cacao è stata causata da una piccola avaria all'impianto di ventilazione di raffreddamento di una linea per "granella di cacao" tostata. Il resto lo ha fatto il vento, disperdendo la profumatissima polvere sulla città.

Ovviamente si tratta di una polvere completamente innocua. Ma l'azienda ha fatto già sapere di essere disposta a ripagare le spese per la pulizia di strade e auto parcheggiate. Intanto l'impianto è stato già riparato.

La Lindt & Spruengli è una multinazionale fondata nel 1845 che ha sede Kilchberg, vicino a Zurigo, e diversi stabilimenti  produttivi in Svizzera, Italia, Germania, Francia e Usa.

5 visualizzazioni
sfondo screw up.jpg

1/5
301953.png
pubblicità_banner.png
unnamed (1).jpg
google play trasp.png
SCARICA LA NUOVA APP
app trasp.png
SEGUICI SUI SOCIAL
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2016 - 2020 Yes Radio.

San Dona' di Piave, 30027 (Venezia)

P.IVA 04470500275 - R.E.A. 418277 - Lic. SIAE 6109/I/4293 - Lic. SCF 483/16