top of page
Cerca

Francia: brucia la cattedrale gotica di Nantes



L’allarme è scattato nella mattinata di Sabato dopo una chiamata alle 7.40 per la segnalazione di un incendio “importante” alla cattedrale di Nantes, nel Nord-Ovest della Francia.

Solo attorno alle 10 via Twitter i Vigili del Fuoco, intervenuti con oltre 100 uomini e 45 mezzi, hanno annunciato che l’incendio nella cattedrale gotica sarebbe circoscritto e quindi sotto controllo.


Le immagini del fumo e delle fiamme fuoriuscit dalla cattedrale, inizialmente tra il rosone centrale e le due torri sono state trasmesse dai media francesi appena trapelata la notizia. Impossibile non far ritornare in mente le immagini che due anni fa hanno fatto il giro del mondo, ovvero quelle di Notre Dame de Paris.

Danni che sarebbero comunque ben più contenuti con le fiamme che avrebbero avvolto “solo” il maestoso organo presente nella cattedrale dal 1621.

Non è la prima volta che Nantes vede la sua struttura gotica avvolta dalle fiamme: nel 1972 proprio dei lavori di ristrutturazione avevano provocato un incendio, apportando danni ben più gravi di quelli odierni.


Photo credit: ansa.it



18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page