top of page
Cerca

Fenomeno J Balvin: "7 De Mayo" il singolo dove si racconta


“May 7 is the day a warrior and a dreamer was born”. Si racconta come un guerriero e un sognatore, il re della musica latina J BALVIN. E proprio oggi, il giorno del suo compleanno, pubblica il nuovo brano “7 DE MAYO”.

Il singolo è un brano autobiografico che riassume in poco più di 3 minuti la vita di J BALVIN fino ad oggi, con versi che raccontano la sua vita privata e un video che inframmezza registrazioni di vita reale con contributi, fra gli altri, del pioniere della musica reggaeton, Daddy Yankee.

“7 DE MAYO” è stata scritta dallo stesso J Balvin con Keityn. E sempre per celebrare il giorno del suo compleanno è uscito in tutto il mondo il film documentario sulla sua vita, “The Boy From Medellín,” una produzione originale Amazon Prime Video. Il film è diretto dal regista nominato ai Premi Oscar, Matthew Heineman.

Il singolo “OTRA NOCHE SIN TI”, la prima collaborazione tra il Re della musica latina e il cantautore americano 5 volte nomimato ai Grammy, KHALID, sarà disponibile per la rotazione radiofonica in Italia a partire dal mese di giugno. Il brano, cantato in inglese e spagnolo, è disponibile in tutti gli store digitali e su Youtube.

Il brano arriva dopo gli ultmi, ennesimi, successi di BALVIN "Tu Veneno" (che ha raggiunto i primi posti della classifiche latin), "Ma G" che per Billboard ha riportato BALVIN alle sue radici rap e la collaborazione con Karol G “Location”.

J BALVIN è uno dei più grandi artisti mondiali oggi, forte di oltre 50 miliardi di stream accumulati durante la sua carriera e oltre 50 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotifyl’artista latino più ascoltato sulla piattaforma e il 6° artista più ascoltato a livello generale nel mondo). È inoltre il primo artista latin ad aver raggiunto il miliardo di stream su Apple Music. La sua influenza e la strada percorsa hanno trasceso ogni confine culturale: J Balvin è stato inserito da Time tra le 100 persone più influenti del mondo nel 2020, è l’unico artista latin a collaborare con Jordan (scarpe andate sold out in un minuto), inserito nel Guinness World Record per essere stato l’artista con il maggior numero di nomination ai Latin Grammy in 21 anni ed è la terza superstar – la prima latina – ad aver firmato un menu di Mc Donald. Ma non solo: Balvin è stato inserito tra le 50 persone più creative della Colombia per Forbes ed è l’artista più visto al mondo su Vevo oltre ad essere il primo artista latino al mondo su YouTube, Spotify, Deezer e Shazam.

"Reggaeton's Global Ambassador" e vincitore di 4 Latin Grammy, J BALVIN è oggi uno dei 10 artisti più ascoltati in streaming in 11 differenti paesi su Spotify e Top10 in 14 paesi su Apple Music, indipendentemente dalla lingua.

Salutato da Billboard come “il più grande artista latino che la musica abbia visto in molti anni” e da Pitchfork come “la faccia moderna del Reggaeton”, J Balvin guida la seconda generazione di star della musica urban che hanno sdoganato la musica latina, come nessuno prima, nel mondo.

Il suo ultimo album “Colores” è stato un successo sia di critica che commerciale. Con brani come "Blanco," "Morado" e "Rojo", J Balvin è diventato l’artista con il maggior numero di canzoni - 29 - arrivate al n.1 della Latin Airplay Chart nella storia.

La sua recente collaborazione con Dua Lipa, Bad Bunny, e Tainy, "UN DÍA (ONE DAY)” ha ottenuto la certificazione di DIAMANTE dalle RIAA (oltre 900milioni di stream). Grazie alla sua musica e all’impatto sulla cultura, BALVIN non solo è l’artista più importante se parliamo di Reggaeton ma è una vera e propria guida della musica latin, capace di espandere continuamente i limiti del genere e costruire una nuova strada per "la nueva escuela".

7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page