top of page
Cerca

Eminem pubblica "Curtain Call 2". Nel suo secondo greatest hits i brani più famosi


La leggenda del Rap Eminem ha pubblicato oggi il suo secondo greatest hits, Curtain Call 2 via Shady Records/Aftermath Entertainment/Interscope Records. L’album arriva dopo la pubblicazione del singolo From The D 2 the LBC”, l’epico brano inciso con l’amico e icona Snoop Dogg. Il videoclip del brano, diretto da James Larese, ha avuto la sua première globale il 23 giugno all’Ape Fest, l’evento del Bored Ape NFT a NFT. NYC.

From the D 2 the LBC” è il lead single di “Curtain Call 2”, una collection di brani inimitabili del rapper di Detroit che fa seguito alla raccolta del 2005 “Curtain Call: The Hits”. “Curtain Call 2” racchiude la musica di Eminem a partire dal disco “Relapse”, progetti secondari, apparizioni, brani tratte dalle colonne sonore e una selezione del meglio dai suoi album solisti. Oltre al formato standard, il progetto è disponibile in formato limited edition box set e in edizione limitata vinile autografato. Per ulteriori informazioni visitare: Eminem.com.

Oltre a “From the D 2 the LBC”, nella raccolta si trovano anche il brano “The King & I” con CeeLo Green, tratta dalla colonna sonora del film biografico di Baz Luhrmann, Elvis e l’inedito “Is This Love (’09)” in collaborazione con la superstar 50 Cent e prodotto da Dr. Dre. Quest’ultimo brano è stato registrato nel 2009 e tenuto “nel cassetto” fino ad oggi.

La compilation contiene 34 brani tra cui le hit “Godzilla” con Juice WRLD, “Not Afraid”, “Lighters” con Bruno Mars, “Love the Way You Lie” e “Monster” con la diva della musica Rihanna, “River” con Ed Sheeran, “No Love” con Lil’ Wayne, “Kings Never Die” con Gwen Stefani, “Won’t Back Down” con P!nk e “Walk on Water” con Beyoncé. Prima dell’uscita, il rapper di Detroit ha pubblicato anche il videoclip musicale (mai uscito) di “Crack a Bottle (feat. Dr.Dre & 50 Cent)”, brano contenuto all’interno del progetto “Relapse” del 2009 e arrivato alla n.1 della Billboard Hot 100.

Conosciuto per il suo umorismo pungente, il suo flow accelerato e la sua scrittura fortemente personale, Eminem con la sua presenza continua ad influenzare e adombrare la cultura hip-hop e pop. Fin dalla pubblicazione del suo album di debutto, “The Slim Shady LP” nel 1999, è divenuto l’artista rap più venduto nella Storia della Musica e con il maggior numero di certificazioni Oro e Platino con i suoi singoli di sempre (ha di recente ottenuto 6 certificazioni Diamante RIAA).

TRACKLISTING “CURTAIN CALL 2”

DISCO 1:

  1. Godzilla” feat. Juice WRLD

  2. “Lucky You” feat. Joyner Lucas

  3. “Lighters” (Bad Meets Evil feat. Bruno Mars)

  4. “Gnat”

  5. “Cinderella Man”

  6. “Walk On Water” feat. Beyonce

  7. “Rap God”

  8. “Love The Way You Lie” feat. Rihanna

  9. “Won’t Back Down” feat. P!nk

  10. “Higher”

  11. “Berzerk”

  12. “Not Afraid”

  13. “From The D 2 The LBC” feat. Snoop Dogg

  14. “Nowhere Fast” feat. Kehlani

  15. “Fall”

  16. “Phenomenal”

  17. “Fast Lane” (by Bad Meets Evil)

  18. “You’re Never Over”

DISCO 2:

  1. “3 A.M.”

  2. “Space Bound”

  3. “Beautiful”

  4. “The Monster” feat. Rihanna

  5. “Venom”

  6. “Crack A Bottle” feat. Dr. Dre & 50 Cent

  7. “Is This Love (‘09)” feat. 50 Cent

  8. “River” feat. Ed Sheeran

  9. “Survival”

  10. “Best Friend” (Yelawolf feat. Eminem)

  11. “Darkness”

  12. “Kings Never Die” feat. Gwen Stefani

  13. “No Love” feat. Lil Wayne

  14. “Headlights”

  15. “The King And I” feat. CeeLo Green

  16. “Farewell”

EMINEM:

Durante il corso della sua carriera, Eminem ha venduto oltre 130 milioni di album e 389 milioni di singoli in tutto il mondo. Nielsen SoundScan lo ha riportato come l’artista più venduto degli anni 2000 con oltre 32,2 milioni di album nell’arco di un decennio nei soli Stati Uniti. Inoltre, Eminem è stato nominato da Billboard come “Artista del Decennio” nello stesso periodo, dal 2000 al 2009. Ha vinto 15 GRAMMY® Awards e 1 Premio Oscar. Il suo album del 2010 “Recovery” è stato il primo disco ad essere certificato platino a livello digitale negli Stati Uniti. Nel 2021 il suo album greatest hits “Curtain Call: The Hits” è diventato il primo album hip-hop a restare per 10 anni nella classifica Billboard Top 200. Il suo ultimo disco “Music to Be Murdered By” è uscito nel 2020 ed è diventato subito il suo nono album in studio consecutivo a debuttare al n.1 della Billboard Top 200, vendendo oltre 279.000 copie. “Music to Be Murdered By – Side B”, la versione estesa del disco, è uscita a dicembre 2020 e ha riportato l’album alla top3 della Billboard Top 200, infrangendo il record per il più grande salto di posizione in classifica da oltre 50 anni.

9 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page