Manca davvero poco allo “START” della X^ Edizione del trofeo agonistico veneziano dedicato alle ruote grasse che, prova unica del Campionato Nazionale XC-MTB ACSI, è aperto anche agli altri Enti sportivi e alle categorie amatoriali FCI, come previsto dai regolamenti.
Lo staff della manifestazione sta lavorando agli ultimi dettagli organizzativi legati alla logistica, ai servizi e al percorso; aspetti questi che definiscono la riuscita di un evento sportivo. Infatti, Magicabike vuole lasciare un ricordo di questa decima edizione; dalla scenografica partenza con più passaggi davanti alla centralissima Piazza Indipendenza ad un tracciato con tratti inediti, dai servizi per atleti e accompagnatori (bus-navetta, ristoro finale, docce, servizi igienici alle griglie…), al “Pasta-Party” comprensivo di secondo piatto e contorno, sino alle premiazioni che con il ricco “Pacco-Gara”rappresentano la qualità delle artigianalità del territorio.
Il percorso è ultimato e pronto per gli ultimi test che i biker più vicini possono fortunatamente ancora provare sino a sabato mattina, poi il countdown sarà davvero uno scandire delle ultime ore che solo le note della Leggenda del Piave e quelle del Canto degli Italiani, conosciuto anche come Fratelli d'Italia o Inno di Mameli, anticiperanno lo “Start” delle 10,00 in punto di domenica 8 maggio.
Le griglie, per categoria e designate dai Giudici di gara, saranno un susseguirsi di colori delle società partecipanti che arrivano da Veneto, Friuli, Lombardia e altre regioni.
A completamento del decennale di un “Albo d’Oro”, che nelle precedenti edizioni ha visto atleti di caratura nazionale, c’è fermento tra i partecipanti e gli addetti nel pronosticare i vincitori del Trofeo, così come dei Campioni Nazionali di questa disciplina specifica.
Una festa dello sport che lascerà spazio anche al “fair-play” testimoniato dai ragazzini del progetto ludico-educativo “Ciclo Escursionismo Giovanile” targato Magicabike, seguito dalla folcloristica sfilata delle biciclette d’epoca dell’Associazione B.E.A.. Spazio poi alla gara e al sicuro divertimento del pubblico che, presente in piazza e lungo il tracciato, vedrà scandita la cronaca sportiva dagli speaker storici della Mediofondo del Piave; Luciano Martellozzo e Guido Barbato. A loro fianco il noto presentatore Lele Marcassa che intermezzerà il lavoro dei colleghi con racconti e vicende del territorio del Basso Piave.
Alla fine, prima in piazza con la premiazione “volante” dei primi tre uomini e donne che taglieranno il traguardo e poi, al Palasport “Barbazza” di Via Unità d’Italia, pranzo, premiazioni e musica per chiudere una giornata che… comunque vada sarà un successo !!
ISCRIZIONI APERTE, sempre a soli 25,00 €., fino alle 24,00 di Giovedì 5 Maggio
https://my.raceresult.com/189823/ oppure dalla pagina www.magicabike.com
Per informazioni: segreteria@magicabike.com - Rec. Tel.: 338.7775482 (Sig. Pietro)
Kommentare