top of page
Cerca

Domenica 16 Aprile si torna in sella con “Magica Bike”


La Pedalata Ecologica “Riverseatour” organizzata dall’Asd Magicabike si terrà domenica prossima con partenza/arrivo dal Parco Benjamin. Ristoro e premi ai gruppi più numerosi

“Memorial Giandini”. Ritorna in primavera !!

Dopo le edizioni autunnali ecco pronta la settima edizione dell’iniziativa cicloturistica aperta a tutta la cittadinanza. Ad aprire sarà la sfilata delle bici d’epoca della “B.E.A.”

 

Ritorna quindi in primavera, dopo due anni, l’annuale pedalata ecologica “Riverseatour” organizzata dall’Associazione Magicabikeche, aperta a tutta la cittadinanza, rappresenta il “7° Memorial Marco Giandini”, operatore sanitario dell’USSL4, già presidente del Circolo Ricreativo dei dipendenti ospedalieri, mancato nel 2015 all’età di 57 anni. La manifestazione è inoltre patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Qualità della Vita di San Donà, dall’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e dal Consorzio B.I.M. quale evento legato alla promozione cicloturistica del territorio.

Un’edizione questa che vedrà anche la novità nella location di partenza-arriva; la stessa sarà infatti dal Parco Benjamin di Via Svezia che, “liberato” dalla sede vaccinale Covid-19, ha ritrovato così la sua naturale utilizzazione quale spazio verde per la cittadinanza. Inoltre, dal giugno scorso è stato realizzato e aperto il “City Bike Park”, uno spazio dedicato ai ragazzi per divertirsi con la loro mountain-bike e BMX, quale “campo-base” del progetto “Ciclo Escursionismo Giovanile” di Magicabike.

Ma tornando alla pedalata di domenica 16 aprile la possibilità di partecipazione è per tutti (i minori devono essere accompagnati) ed interesserà il semplice ma suggestivo percorso fluviale del Piave tra San Donà, Musile, Fossalta e Noventa per poi far rientro al parco cittadino dove ci sarà un ristoro per i partecipanti e le premiazioni per i 3 gruppi più numerosi e il cicloturista più, e “meno” giovane.

Dopo la partenza la Polizia Locale di San Donà scorterà il gruppo sino ad attraversare il Ponte della Vittoria per entrare nella ciclo-pedonale BIM del Piave e quindi toccare i quattro comuni sopra citati.

L’intera pedalata, di circa 18 km., sarà guidata dal “Gruppo Guide MTB – Veneto Orientale” ed avrà l’assistenza sanitaria della Croce Rossa Italiana di San Donà e la copertura assicurativa degli iscritti dall’assicurazione prevista dall’Ente Sportivo ACSI. Ristoro, premiazioni e musica a chiusura della stessa.

 

Le iscrizioni (10,00 €. esclusi i nati dal 2011 in poi), si possono fare da subito presso il bar “Cafè Makè” (vicino Ag. Entrate) oppure rivolgendosi al Circolo Crusl e alle associazioni Andos e Auser le quali, presenti con i loro associati, collaborano alla riuscita della manifestazione. Poi, ulteriore momento di prenotazione alla pedalata, ma anche per avere informazioni sulla ciclabilità del territorio fluviale e lagunare sarà la presenza del Gruppo Guide MTB presso il chiosco di Piazza Indipendenza nella giornata di sabato 15 dalle ore 8,30 alle 12,00. Naturalmente l’iscrizione può essere fatta sul posto (Parco Benjamin) anche nella mattinata di domenica dalle 8.50 e fino a dieci minuti prima della partenza, fissata alle 10.

Regolamento & Info: www.magicabike (Cell. 348.7026830)

67 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page