Cerca

Covid-19: primo morto per infezione in Italia

Primi due casi accertati di contagio da Coronavirus a Padova e primo morto italiano: Adriano Trevisan, 77 anni, di Vo' Euganeo, sui Colli, a pochi chilometri da Padova, e padre dell'ex sindaco di Vo'. È spirato all'ospedale di Padova, nel reparto malattie infettive, dove entrambi i contagiati erano ricoverati, dopo essere passati dall'ospedale di Schiavonia, prima che si scoprisse che si trattava di casi di Coronavirus. L'altro paziente contagiato ha 68 anni, anche lui di Vo' Euganeo. Entrambi sono risultati positivi al test effettuato nella città del Santo. I tamponi, già risultati positivi, sono stati inviati per riscontri all'Istituto Spallanzani di Roma: si attendono quindi gli esiti dei secondi test, ma l'allerta è alta.


Sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche a Vò Euganeo, comprese quelle di natura religiosa, delle attività commerciali ad esclusione dei servizi essenziali, e delle attività lavorative per i lavoratori residenti anche al di fuori dell'area, delle attività ludiche (anche le feste di Carnevale) e sportive, delle scuole di ogni ordine e grado, anche per gli studenti che devono frequentare le scuole al di fuori del Comune; interdizione delle fermate dei mezzi pubblici e screening per tutta la popolazione. Sono le principali misure contenute nell'ordinanza per l'emergenza Coronavirus nel comune padovano, firmata dal governatore Luca Zaia e dal ministro della Salute Roberto Speranza.


Ricordiamo che è attivo il numero verde da chiamare per  informazioni e primo triage telefonico Il numero verde da chiamare per informazioniCoronavirus, domande e risposte, è il 1500 ed è stato attivato dal Ministro Roberto Speranza il 27 gennaio. Il numero utile anche per effettuare un triage telefonico prima di presentarsi in ospedale.


433 visualizzazioni

1/4
Christmas_Red_background_Snowflakes_Temp

1/3
301953.png
Christmas_Red_background_Snowflakes_Temp
SCARICA LA NOSTRA APP​
google play trasp.png
app trasp.png
huawei%20app%20gallery_edited.png
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2016 - 2020 Yes Radio.

San Dona' di Piave, 30027 (Venezia)

P.IVA 04470500275 - R.E.A. 418277 - Lic. SIAE 6109/I/4293 - Lic. SCF 483/16