top of page
Cerca

Come cambia l’approccio per cercare un partner con l’avvento delle app di dating online?


Con l’avvento delle app di dating online, secondo le statistiche sono in aumento gli incontri “mordi e fuggi”. E ogni giorno 12 milioni di incontri avvengono negli ultimi decenni, non ha avuto pari. Ogni giorno l’app Tinder che ha più di 100 milioni di iscritti, crea 12 milioni di incontri.

Ma chi sono gli iscritti e cosa cercano? Più si sale con l’età più si cerca una relazione stabile, soprattutto le donne anche se sono sempre meno quelle che credono nel principe azzurro.  

Il 38% degli iscritti ha tra i 16-24 anni, il 45% tra 25-34 anni, il 13% invece oscilla tra 35-44 anni. Solo 4% oltre i 45 anni, e l’1% supera i 55 anni. In genere sono più gli uomini che cercano di “broccolare” donne su Tinder.

Questa modalità di approccio in realtà sta aumentando anche nel gentil sesso. Anche se le donne che vanno su Tinder sono quelle deluse dagli uomini incontrati nella vita e disposte a mettersi in gioco, ma spesso vanno incontro ad un nuovo fallimento.  Le donne sperano sempre che oltre al sesso ci sia un legame e che una notte si trasformi in una settimana, un mese, un anno.

Ma come avviene la scelta del potenziale partnersu Tinder? Le donne più disposte solo al sesso, in genere sono attratte da foto di uomini prestanti che mettono in mostra la loro virilità, con fisici palestrati. Invece quelle che vorrebbero farsi una famiglia e avere dei figli, sono istintivamente attratte da uomini con cani e gatti o nipotini.


E gli uomini invece come se la cavano con Tinder? Sicuramente sono sotto pressione perché rispondere alle aspettative di una partner anche di una notte richiede una certa performance per non deludere le richieste.  Non è un caso che il picco di vendita dei farmaci per la disfunzione erettile è nell’età compresa tra i 30-50 anni?

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page