Cerca

Attenzione alla nuova truffa che ruba i dati direttamente da un messaggio


Il web è in continua evoluzione così come le truffe che circolano attorno ad esso.

E dopo le truffe e il tentativo di estorcere dati sensibili dalla nostra casella di posta elettronica, arriva una nuova frontiera del phishing... direttamente con un messaggio dal nostro cellulare


L’sms arriva con questo testo uguale o comunque simile a quello riportato sulla foto, ovvero ovvero ”Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro, si prega di eseguire le istruzioni qui” seguito da un link formato da caratteri alfanumerici, mossa geniale dato che di questi tempi la stragrande maggioranza delle persone ha effettivamente un pacco in arrivo, visto l'esponenziale crescita degli acquisti online, in questo caso peró il pacco è solo l‘espediente per ai nositri danni. Il link rimanda a portali pirata che servono per rubare informazioni e dati sensibili dai nostri telefoni, rendendovi vulnerabili.


Ricordate che per rintracciare il vostro pacco esistono i link ufficiali spediti via mail dall’azienda o servizio tramite cui avete fatto l’acquisto. Non cliccate mai link di cui non conoscete precisamente il mittente.

835 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti